Report prima assemblea NON UNA DI MENO Perugia

Si è tenuta il 4 novembre in Via della Viola, presso la Casa dell’associazionismo, l’assemblea pubblica per organizzare la manifestazione “Non una di meno” che si svolgerà a Roma il 26 novembre.
Questo primo incontro vuole essere l’inizio di un percorso di condivisione di politiche e obiettivi che proseguirà con la partecipazione alla manifestazione del 26 novembre e ai tavoli tecnici del 27 e continuerà con incontri e assemblee aventi l’obiettivo di costruire una rete che riconosca nel contrasto alla violenza di genere una priorità nel processo di trasformazione culturale.
L’assemblea è stata molto partecipata, tante le donne e le associazioni (Libera…Mente Donna, Centro Antiviolenza di Perugia, Rete delle Donne Antiviolenza, Cgil di Perugia, Rete degli studenti medi e l’UDU, Comitato Internazionale 8 marzo, Arci  comitato territoriale Perugia, Singolarità transfemministe queer, Danza Africana Perugia) che hanno collaborato alla costruzione di una manifestazione che parli di autodeterminazione e libertà.
Tra le varie proposte si è pensato ad un sit-in per promuovere una campagna per una corretta comunicazione e informazione che sia attenta alle modalità di rappresentazione dei generi e ad un momento conviviale di autofinanziamento al fine di recuperare risorse per sostenere le spese di trasporto per il corteo. Per proseguire con l’organizzazione di queste iniziative l’appuntamento è giovedì 10 novembre alle 18:00 a Perugia in via della Viola 1.
Si è pensato, inoltre, di realizzare uno striscione che, riportando la dicitura “NonUnaDiMeno”, rappresenti anche l’Umbria. Sono stati, infine, definiti i dettagli per la partenza dei pullman: da Perugia ore 9:30 terminal Minimetrò di Pian di Massiano, per prenotazioni e info scrivere a nonunadimenoperugia@gmail.com o chiamare il numero 340/2497259.
Il 26 novembre saremo unite, come lo sono state le donne polacche, argentine e spagnole, per ribadire che la violenza di genere non è un fatto privato chiuso tra le mura domestiche, ma un dato politico che riguarda ogni singolo aspetto della vita di tutt*
Assemblea pubblica #NONunaDiMeno Perugia
#26Novembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.