Perugia: Apertura del primo Centro Anti Violenza dell’Umbria “Catia Doriana Bellini”

Siamo liete di annunciare che il prossimo 10 marzo aprirà il Centro Anti Violenza “Catia Doriana Bellini” di Perugia, del quale la nostra associazione avrà la gestione.

Cogliamo l’occasione per invitare la cittadinanza e le associazioni del territorio a partecipare alla presentazione che si terrà giovedì 6 marzo alle ore 17:30 presso la Sala dei Notari del Palazzo dei Priori di Perugia.

   Parteciperanno, oltre al Sindaco Wladimiro Boccali, l’assessore Lorena Pesaresi , la Presidente della Regione Catiuscia Marini e la Presidente della Camera Laura Boldrini.

   L’apertura del CAV di Perugia, a cui farà seguito a breve quello  di Terni, arriva dopo un lungo percorso di preparazione, all’interno del progetto “Umbria Antiviolenza”, che ha visto la formazione di 60 operatrici tra Terni e Perugia, che oggi rappresentano la forza dei due centri antiviolenza in via di apertura.

   I centri offriranno gratuitamente ospitalità ed ascolto alle donne vittime di violenza dell’Umbria, ma saranno anche laboratori e luoghi di promozione della cultura di genere.

   L’apertura di questi due servizi dedicati rappresenta una conquista importante non solo per le donne dell’Umbria ma per l’intera comunità e per questo dovranno essere sostenuti e implementati nel tempo.

   Da lunedì 10 marzo le operatrici del Centro Anti Violenza “Catia Doriana Bellini” di Perugia saranno quindi raggiungibili al numero telefonico 3423029409 – 0755941326, o via email all’indirizzo centroantiviolenzaperugia@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.