ACCOGLIENZA - SOSTEGNO - CONSULENZA

CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

GITA AL MARE

Ieri insieme alla Croce Rossa Italiana Comitato di Città di Castello ed alla Guardia di Finanza abbiamo organizzato una giornata al mare per le donne, le bambine ed i bambini ospiti nei Centri Antiviolenza.
È stata una bella giornata di divertimento per mamme e figlie/i e per tutte le donne ospiti nelle strutture che gestiamo che abbiano voluto partecipare.
Tutto nasce da una bella collaborazione tra varie realtà locali, tra cui il protocollo con CIA (grazie Andrea Palomba!), ha permesso di ampliare la rete dei soggetti con cui collaboriamo e lo scambio per creare sempre nuove opportunità per donne e minori.
Ringraziamo sinceramente Francesco Serafini, la Croce Rossa Italiana Comitato di Città di Castello, la Guardia di Finanza e il Lido del Finanziere di Località Marzocca di Senigallia che hanno permesso di realizzare l’evento, facendosi carico delle spese. Noi di Libera…Mente Donna, con Silvia Moriconi che ha curato per noi l’organizzazione e il coordnamento con la collaborazione di Elena Bistocchi, siamo felici e fiere di queste iniziative e fiduciose che ce ne saranno molte altre grazie alle meravigliose persone che abbiamo incontrato e con cui condividiamo molte idee e tanto entusiasmo.
La giornata si è svolta all’insegna della leggerezza: mare, pranzo al ristorante del Lido del Finanziere (due menù carne/pesce) e, nel pomeriggio, per bambine e bambini un gioioso momento con i cani della Guardia di Finanza.
Aggiungiamo solamente che momenti come questo ci ricordano quanto siano importanti iniziative ludiche e momenti di serenità e relax per tutt* noi